Tante cose nella nostra vita accadono per caso, ma non la scelta di un vino. Il vino non può essere casuale, come non sono casuali le persone che amiamo, i nostri amici o i nostri valori.
Il vino è sempre per l’occasione, mai per caso.
Studiando i capolavori della letteratura, della pittura, dell'architettura e dell'arte in generale, è evidente come il vino sia sempre stato un protagonista, negli eventi più importanti della storia dell’umanità.
Il vino non è una semplice bevanda e VIVAVINO è molto di più di “Wine Shop”.
Nella nostra enoteca, ci impegniamo a coltivare le regole del Galateo del Vino, cercando di interpretare il forte legame che esiste fra vino e cultura.
VIVAVINO è sempre un vino appropriato. Il Vino che accompagna ogni evento specifico, in ogni singolo caso.
Noi crediamo che il vino possegga qualcosa di sacro. Molti produttori e conoscitori dei vini italiani insistono, nel riconoscere al vino un valore di patrimonio culturale. Noi siamo fra loro. VivaVino!
Arte e vino sono inseparabili. Celebrato e sublimato nelle opere d’arte come oggetto d’amore, spesso il vino è il tema centrale o la musa ispiratrice dei grandi capolavori della pittura e della letteratura. “I veri intenditori non bevono vino, degustano segreti”, ha detto l’inimitabile Salvador Dali. E noi ascoltiamo il genio.
“La musica è il vino che riempie il calice”, ha detto Robert Fripp. Il vino è musica, può esprimersi in note leggiadre, essere il suono di un pianoforte. Forse per questo molti musicisti, cantanti e compositori, hanno acquisito vigneti per produrre il proprio vino. Ascoltiamo il suono dei loro capolavori d’uva.
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri” – Wolfgang Goethe. Il vino è come un libro da sfogliare, ogni bottiglia di vino è una storia, che ognuno di noi può imparare a leggere. Questo è il motivo per quale i più grandi scrittori di tutti i tempi hanno dedicato versi al vino, per esprimere gratitudine per l’ispirazione donata.
Il Vino è come un attore che aspira al successo sul palcoscenico: allo stesso modo, ogni vino ambisce a ricevere calorosi applausi all’ultimo sorso della scena finale. “Il regista e il produttore di vino sono simili. Il loro successo richiede tempo, e dipende dalla materia prima. L’unica differenza, è che i viticoltori oggi si preoccupano ancora della qualità del risultato”, ha detto una volta il regista Francis Ford Coppola; che poi è diventato un produttore di vino.
“Un buon vino è come un buon film, dura un istante e ti lascia in bocca un sapore di gloria; è nuovo ad ogni sorso e, come avviene con i film, nasce e rinasce in ogni assaggiatore”, ha detto Federico Fellini. Oggi, sempre più spesso le star del cinema si cimentano nel ruolo di produttori di vino. Beh, può darsi che questa nuova parte possa valere per loro un Oscar, o una Palma d’oro.
Il vino è di moda! Questo è indicato dalle importanti collezioni di vini provenienti da grandi designer e stilisti italiani. Effettivamente, quasi ogni casa di moda italiana si propone di intrattenere i suoi fan con i propri vini. Quindi, se siete alla ricerca dell’accessorio più trendy della stagione, non stupitevi se si tratta di una bottiglia di buon vino di design.
Via Guglielmo Oberdan, 18
37121 Verona, Italia
Tel: +39 334 7614311
info@vivavinoverona.com
Lunedi: 14.30 – 19.30
Martedi-Domenica: 10.00 – 13.30;
14.00 – 19.30
Vi aspettiamo!